Chi ha comprato le Terme Berzieri?

Chi ha comprato le Terme Berzieri?

Dopo un concordato durato cinque anni, le terme Berzieri di Salsomaggiore sono state acquisite ufficialmente oggi – per un valore di 10,25 milioni di euro – da Cassa depositi e prestiti, l’istituzione finanziaria italiana controllata dal ministero dell’Economia e delle finanze.

Quando riaprono le Terme Berzieri?

17 maggio
Finalmente, il 17 maggio, le Terme riaprono! Manca solo un mese all’apertura della stagione termale 2021 allo stabilimento Zoja di Salsomaggiore Terme.

Cosa curano le Terme di Salsomaggiore?

Le cure di Salsomaggiore consistono prevalentemente in bagni e fanghi termali indicati per i dolori articolari e reumatoidi, in ginecologia e in flebologia; la balneoterapia salsobromoiodica è indicata in tutti i processi infiammatori cronici che riguardano l’apparato osteoarticolare, ginecologico e del circolo …

Quando sono state costruite le terme di Salsomaggiore?

Il 13 marzo 1967 si posa dunque la prima pietra del nuovo stabilimento Luigi Zoja , una grande struttura, progettata da Franco Albini e Franca Helg che si sviluppa su un’area di 3600 metri quadrati per uno sviluppo volumetrico di 80.000 metri cubi , ai margini del Parco Mazzini.

Chi ha comprato il Berzieri a Salsomaggiore?

Le Terme Berzieri di Salsomaggiore sono state acquisite da Cassa depositi e prestiti per 10,25 milioni di euro. L’annuncio è avvenuto nella giornata di oggi, mercoledì 30 giugno. La gestione sarà affidata a QC Terme con un contratto di 20 anni.

Quando chiudono le Terme di Tabiano?

Orari di apertura

Lunedi 07:30 – 12:00 e 15:00 – 18:00
Giovedi 07:30 – 12:00 e 15:00 – 18:00
Venerdi 07:30 – 12:00 e 15:00 – 18:00
Sabato 07:30 – 12:00 e 15:00 – 18:00
Domenica 07:30 – 12:00

Dove fare cure termali per vie respiratorie?

A Tabiano le acque termali solfuree tra le più ricche di zolfo in Europa. L’alto contenuto in sali minerali quali solfati, calcio, bicarbonati e magnesio la rende particolarmente indicata per il trattamento delle affezioni delle vie respiratorie, in molte malattie della pelle e negli esiti di ustione.

Chi non può andare alle terme?

Se si hanno problemi cardiaci è meglio evitare di sottoporsi alla sauna o al bagno turco: le alte temperature potrebbero influenzare negativamente la pressione. Le terme non sono indicate poi per coloro che soffrono di tachicardia, soprattutto se si verifica durante la sauna.

Che cosa sono le cure termali?

A livello generale, possiamo dire che secondo la legge si definiscono cure termali quelle “che utilizzano acque termali o loro derivati, aventi riconosciuta efficacia terapeutica per la tutela globale della salute nelle fasi della prevenzione, della terapia e della riabilitazione delle patologie (…)” .

Cosa curano le Terme di Tabiano?

L’acqua termale di Tabiano è utilizzata proficuamente per la cura e la prevenzione delle malattie di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle.

Come fare le cure termali a casa?

Il procedimento è semplice: basta infatti sciogliere il contenuto di 1 bustina di Sali di Salsomaggiore in un litro d’acqua bollente e procedere con una inalazione al giorno, respirando i vapori, per un ciclo di 10 giorni possibilmente consecutivi.

Quali Terme per apparato respiratorio?

LE “TERME DEL RESPIRO” PER ECCELLENZA Le Terme Respighi di Tabiano, sono le “terme del respiro” per eccellenza. Si utilizzano acque sulfuree fra le migliori d’Europa, che sgorgano da sorgenti e da pozzi e rappresentano un prezioso alleato per la salute ed il benessere.

https://www.youtube.com/watch?v=EyykUgyiHJQ